DOMOTICA=AUTOMAZIONE DOMESTICA

La casa, l’ufficio, l’albergo non cambiano….sono gli stessi, ma più comodi!

Decidere di equipaggiare a propria casa con un moderno impianto elettrico domotico significa essere al passo coi tempi e vivere circondati dal massimo livello di confort, sicurezza, risparmio energetico, multimedialità, controllo locale e a distanza grazie a una tecnologia intelligente facile da gestire e utilizzare.

CONFORT In una casa domotica si ha la massima libertà di scelta nella gestione dei comandi anche azionando scenari, vale a dire combinazione di accensioni e automazioni in grado di adattare la casa ai vari momenti della giornata. Per fare ciò è possibile utilizzare touch screen, piuttosto che adoperare semplici e silenziosi pulsanti a muro dotati di utili led di segnalazione stato. Tutto è personalizzabile secondo le esigenze di chi abiterà la casa con il grande vantaggio di disporre di un impianto modulare e flessibile eventualmente riconfigurabile senza complicazioni in caso di modifiche nell’arredamento e nella disposizione dei locali.

SICUREZZA Abitando la casa fughe di gas, allagamenti e blackout elettrico da sovraccarico sono tenuti costantemente sotto controllo da appositi dispositivi in grado di dare l’allarme e di attivare le opportune contromisure per mettere la casa in sicurezza. Mentre si è fuori si può essere tranquilli di contare su efficienti dispositivi come il Salvavita a riarmo automatico nel caso in cui questo sia scattato a causa di un fulmine.

RISPARMIO Economizzare e massimizzare l’efficienza nell’utilizzo delle risorse necessarie al funzionamento della casa è una delle missione perseguite ed assolte dalla domotica come la termoregolazione a zone e il controllo carichi energetici.

CONTROLLO: Una casa domotica moderna deve essere controllabile e gestibile sia localmente che a distanza utilizzando i più moderni dispositivi tecnologici

foto1.JPG (471263 byte)

foto2.JPG (321213 byte)